Cambiare i DNS

Recentemente Mega (mega.co.nz) un sito web di file hosting, uno dei più utilizzati grazie ai 50 GB gratuiti offerti alla registrazione, è stato oscurato in Italia con le accuse di pirateria. Sarebbe come oscurare tutti i siti di cloud tra cui OneDrive, Dropbox, Google Drive...etc.
Questa scelta infatti ha scatenato diverse polemiche dal momento che Mega non è un sito di pirateria come ad esempio lo è Kickass Torrents (kat.ph) ma un servizio cloud che permette di ospitare i tuoi file online ed eventualmente condividerli con qualcuno in particolare o con tutti quanti. Provate quindi ad immaginare che danno può aver creato a tutte quelle persone che salvavano i loro file su mega e ora si trovano il sito completamente oscurato. Per fortuna esiste una soluzione! Mega è stato solo cancellati dai server dns italiani, questo vuol dire che quando il vostro browser andrà a cercare la traduzione del nome mega.co.nz in indirizzo ip, non troverà risposta come se non esistesse. Basterà quindi affidarsi ai dns di Google, ad esempio, ma potete utilizzarne anche altri, per vedere nuovamente il sito mega.co.nz online!
GUIDA PER WINDOWS
Aprite il "Centro connessioni di rete e condivisione", cliccate su "Modifica impostazioni scheda", in seguito cliccate col tasto destro sulla vostra scheda di rete che state utilizzando e cliccate poi su Proprietà. Selezionate Protocollo Internet versione 4 e cliccate su Proprietà. Ora dovrete selezionare su Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e impostate quanto segue:
SERVER DNS PREFERITO: 8.8.8.8
SERVER DNS ALTERNATIVO: 8.8.4.4
Fate OK e salvate tutto. Ora potrete vedere il sito mega.co.nz e tutti gli altri siti oscurati dai dns italiani!
Share on Google Plus

0 commenti:

Posta un commento